Diritto di recesso e condizioni del reso.
Articolo 10 – Diritto di recesso del Consumatore
IMPORTANTE
Non vengono effettuati resi e sostituzioni per i paesi EXTRA UE.
Non vengono accettate restituzioni in negozio di ordini effettuati online.
1. Conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014(di seguito Codice del Consumo), il Cliente consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricevimento dell’ultimo Prodotto.
In caso di acquisti effettuati da Clienti al di fuori dell’ Europa, i prodotti non possono essere resi o sostituiti.
2. Il Cliente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso (o sostituzione del prodotto) dovrà comunicarlo a Saty S.r.l. via e-mail al seguente indirizzo: sara@saty.it (compilando e inviando il modulo di reso)
3. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, senza segni di usura nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo e modulo di reso). Il cliente dovrà restituire la merce inviandola tramite corriere direttamente ai nostri magazzini in via Dossanti, 11 – 36046 Lusiana Conco fraz. Fontanelle – VICENZA. Non vengono accettate restituzioni in negozio di ordini effettuati online.
4. In conformità a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo del Cliente.
5. Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di: – acquisto di beni chiaramente personalizzati;
6. Il Cliente è comunque responsabile della diminuzione del valore, causato da una manipolazione del Prodotto e/o della sua confezione.
7. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Saty S.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei Prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del reso, come previsto dall’art. 56 comma 1 del Codice del Consumo (la modalità di rimborso va indicata nel modulo di reso).
8. In caso di richiesta di sostituzione del prodotto, Saty S.r.l. provvederà alla spedizione (a proprio carico) della merce in sostituzione successivamente alla ricezione del reso (i dati per la spedizione andranno indicati in modo dettagliato nel modulo di reso)
IMPORTANTE
Non vengono effettuati resi e sostituzioni per i paesi EXTRA UE.
Non vengono accettate restituzioni in negozio di ordini effettuati online.